Risanamento delle fognature con Insatech: finalmente tubi liberi

Ogni edificio, che si tratti di un condominio o di una villa, prima o poi deve essere sottoposto a un risanamento delle fognature. La qualità dell’acqua può essere mantenuta solo se le tubature vengono rinnovate per tempo. Dopo 10-15 anni al massimo, il risanamento delle fognature è inevitabile se non si vogliono rischiare gravi danni.  

Insatech AG è il partner ideale quando si tratta di un risanamento completo e approfondito delle fognature. La nostra azienda è specializzata nel risanamento di tutti i tipi di condutture e garantisce risultati eccellenti. Contattateci subito per una consulenza esperta! Potete contattarci al numero +41 44 818 09 09 o via e-mail (info@insatech-ag.ch). 

Prevenire il degrado con Insatech  

Le tubature incrostate e che perdono sono un problema con cui gestori di immobili e proprietari di case si confrontano da sempre. Acqua scura, perdita di prestazioni e di pressione, raccordi e valvole intasati sono solo alcuni degli spiacevoli effetti collaterali che si verificano quando le tubature non funzionano correttamente.  

Tali difficoltà possono essere evitate con il risanamento delle fognature. Insatech AG utilizza i metodi più moderni per il risanamento delle tubature. La nostra innovativa tecnologia pipe-in-pipe ci permette di risanare le linee fognarie senza dover perforare le pareti. Un risanamento precoce delle fognature consente di mantenere le prestazioni del sistema fognario e di aumentare il valore della proprietà. 

Risanamento delle fognature anziché rinnovo: l’alternativa intelligente    

Le tubature dell’acqua invecchiate sono un problema costoso. Una volta che i tubi sono infestati dalla ruggine, l’unico rimedio è rinnovare l’intera rete di tubature. I lavori necessari spesso richiedono diverse settimane. Durante questo periodo, l’erogazione dell’acqua viene interrotta, con una conseguente diminuzione della qualità della vita.   

La nostra innovativa tecnologia di risanamento pipe-in-pipe è un’alternativa intelligente ed economica. Un risanamento fognario eseguito in questo modo fa risparmiare al cliente fino a ⅔ dei costi normali. Anche il tempo necessario si riduce notevolmente. Dopo poco tempo, potrete nuovamente utilizzare le vostre tubature al meglio e godere di una qualità dell’acqua di prima classe. 

Come funziona il risanamento delle fognature con Insatech  

Dopo anni di ricerche intensive, i nostri ingegneri hanno sviluppato un processo di risanamento delle fognature che stabilisce nuovi standard. Spruzzando le pareti interne dei tubi da risanare, si ottiene un tubo di plastica. Questo nuovo metodo di risanamento delle fognature garantisce risultati a lungo termine e di alta qualità.   

Il nuovo tubo autonomo è realizzato in resina poliuretanica e plastica resistente alla corrosione. Non solo impedisce la formazione di ruggine e calcare, ma fornisce anche un miglioramento dimostrabile della qualità del flusso. I nostri ingegneri hanno sviluppato il “pipe-in-pipe” specificamente per le esigenze e i requisiti delle condotte di acque reflue.  

Localizzazione mirata delle aree danneggiate   

Prima di effettuare qualsiasi intervento di risanamento delle fognature, effettuiamo un’ispezione delle tubature con telecamera. Con l’aiuto di una minuscola telecamera, siamo in grado di determinare in brevissimo tempo se e quanto sono danneggiate le vostre tubature. I danni tipici sono ad esempio  

– Corrosione  

– Scoppio del tubo  

– Depositi  

– Costrizioni  

– Crescita delle radici  

Dopo l’ispezione, il cliente riceve un rapporto. Questo descrive dettagliatamente le condizioni delle tubature. I nostri collaboratori determinano la necessità di riparazione e, dopo una consultazione, iniziano a pianificare il risanamento delle fognature.  

L’ispezione televisiva delle tubature risparmia ai tecnici la lunga ricerca delle aree danneggiate. I tubi possono essere ispezionati senza doverli esporre. L’ispezione TV viene utilizzata anche per determinare il percorso delle tubature. Se le planimetrie del sistema fognario non sono più disponibili, l’ispezione delle tubature con telecamera è una buona alternativa.  

Contattateci subito!  

Un risanamento delle fognature eseguito da Insatech AG è un’ottima alternativa al rinnovo. L’innovativo processo di risanamento “pipe-in-pipe” consente di risparmiare tempo e denaro. Lasciatevi consigliare da noi sulle vostre opzioni! Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande sul risanamento delle fognature. Il servizio clienti Insatech è raggiungibile al numero di telefono +41 44 818 09 09 o via e-mail (info@insatech-ag.ch). Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!