Risanamento interno

Ad Aarau, Berna, Basilea e Lucerna eseguiamo il risanamento interno delle vostre tubazioni. Ciò significa che risaniamo la tubazione direttamente nel tubo, vale a dire lavorando internamente. Per questo motivo gli esperti hanno coniato il termine “risanamento interno” per questa procedura. Offre enormi vantaggi a Coira, Zugo, San Gallo e Zurigo. Non è necessaria la costosa sostituzione delle vecchie tubature, né è necessario picchettare i muri o scavare i tubi nel terreno. Il tempo richiesto è minimo. Allo stesso tempo, le tubature riparate con il risanamento interno sono in grado di resistere ai carichi per un tempo pari o superiore a quello delle tubature nuove. Possiamo offrirvi questa qualità come soluzione flessibile. 

Dove conviene il risanamento interno? 

Siamo specializzati in condotte fognarie ad Aarau, Berna, Basilea e Lucerna. È possibile far eseguire un risanamento in proprio di tutte le tubature, come quelle di scarico, quelle pluviali e quelle di collegamento, comprese le tubature secondarie. Siamo inoltre lieti di riparare vecchie tubature in edifici tutelati a Coira, Zugo, San Gallo e Zurigo con l’aiuto di un risanamento interno. Il nostro risanamento interno è adatto a case private e villette a schiera, grattacieli, edifici commerciali, industriali e uffici. 

Ristrutturazione interna: vantaggi 

La nostra ristrutturazione interna offre enormi vantaggi ad Aarau, Berna, Basilea e Lucerna. Per questo motivo i nostri clienti di Coira, Zugo, San Gallo e Zurigo sono sempre felici di usufruirne. I vantaggi di una ristrutturazione interna in sintesi includono 

 

  • nessuna misura strutturale e nessuna sostituzione di vecchie tubature necessarie 
  • costi molto più bassi rispetto alla sostituzione delle tubature 
  • tempi di ristrutturazione significativamente più brevi 
  • I locali rimangono abitabili 
  • Risanamento interno con elevata resistenza della nuova tubazione indipendente alla pressione, il grasso caldo e le sostanze chimiche 
  • Nuova garanzia sul valore della nuova tubazione 
  • tecnologia sofisticata e all’avanguardia 
  • L’adattamento specifico all’oggetto rende il sistema flessibile (da DN 40 a DN 150) 
  • Il tubo indipendente può essere combinato con Eternit, acciaio inox, ghisa, rame e plastica. 

Con il risanamento interno, possiamo riparare connessioni che perdono, danni da corrosione, buchi e crepe circolari e longitudinali in tratti di tubo rettilinei, curvi e diramazioni. È possibile utilizzare il risanamento interno anche a scopo precauzionale: le nuove tubazioni mostrano i primi danni, non ancora evidenti, già dopo il terzo anno dalla messa in servizio. Le incrostazioni portano presto a una riduzione della superficie e la pressione dell’acqua diminuisce. Prima che ciò accada, dovreste richiedere a un intervento di risanamento interno. Le conseguenze saranno più importanti, poiché presto l’acqua di scarico non scorrerà più, e inevitabilmente si verificheranno intasamenti e rotture di tubi. 

Potete richiedere la nostra riabilitazione interna qui: 

Aarau 

Berna 

Basilea 

Lucerna 

Coira 

Zugo 

San Gallo 

Zurigo 

Risanamento interno: procedura in dettaglio 

Per semplificare la comprensione: in sostanza, il metodo di risanamento interno utilizzato ad Aarau, Berna, Basilea e Lucerna si basa sulla spruzzatura dell’interno di un tubo con una resina sintetica poliuretanica mediante una pompa a iniezione. Questa resina è resistente alla corrosione. Per il risanamento interno a Coira, Zugo, San Gallo e Zurigo, utilizziamo un sistema di tubi flessibili lunghi fino a 12 metri. Questo può essere infilato in diverse curve a 90° per il risanamento interno. All’estremità del tubo possiamo utilizzare un ugello rotante (per i tubi dritti) o un accessorio a spazzola (per i tubi con molte curve e diramazioni). Entrambi applicano la resina in modo uniforme all’interno del tubo. La resina si asciuga molto rapidamente e si indurisce anche in seguito in tempi relativamente brevi. Poiché il tempo di asciugatura è così breve, possiamo applicare la resina sintetica più volte in rapida successione. Il risultato è uno strato molto denso, uniforme e robusto. Lo spessore del tubo interno (= spessore della resina sintetica spruzzata) deve essere di 3,5 mm. Per i tubi dritti, la spruzzatura con l’ugello è ovviamente molto rapida, ma anche la spazzolatura di tubi curvi e ramificati con la spazzola non richiede troppo tempo. 

Richiedete un preventivo per la ristrutturazione interna!