Materiale

L’attrezzatura di base del processo pipe-in-pipe

Utilizzando una pompa a iniezione, spruzziamo l’interno della tubazione linea con una resina sintetica poliuretanica resistente alla corrosione. Per questo utilizziamo un sistema di tubi flessibili lunghi fino a 12 metri e che possono essere inseriti attraverso diverse curve a 90 gradi. L’ugello rotante o l’attacco a spazzola all’estremità del tubo applica la resina sintetica in modo uniforme all’interno. Grazie al breve tempo di essiccazione e al rapido indurimento, questa fase viene eseguita più volte per ottenere la densità necessaria.

Processo di spruzzatura

Il materiale viene applicato in modo uniforme e controllato sulla superficie interna del tubo dall’ugello rotante. Questo processo viene ripetuto più volte fino a raggiungere una densità di circa 3,5 mm.
Questo metodo è particolarmente adatto per tubi diritti e più lunghi senza curve e ingressi.

Bürstenverfahren 2 Kopie

Metodo della spazzola

A causa dell’elevato numero di giri dell’attacco della spazzola, il materiale viene applicato in modo uniforme e controllato sulla superficie interna della tubazione. Questo processo viene ripetuto più volte fino a raggiungere una densità di circa 3,5 mm.

Questo metodo è particolarmente adatto per tubi con curve e ingressi.

Telecamera di ispezione

Per monitorare e valutare i lavori di ristrutturazione, registriamo tutti i lavori con una telecamera. I risultati sono importanti per la garanzia di qualità, la documentazione del progetto e il continuo sviluppo della nostra tecnologia.